Prenota

Gengive che sanguinano? Alito cattivo? Denti che ballano? Allora potrebbe trattarsi di parodontite. Prova subito il Protocollo Microdent!

Gengive che sanguinano? Alito cattivo? Denti che ballano? Allora potrebbe trattarsi di parodontite. Prova subito il Protocollo Microdent!

Benvenuto in Microdent, network specializzato nella cura Laser della parodontite "certificata" e in odontoiatria a paura zero, con oltre 2000 casi risolti con successo!

Microdent, con sedi attualmente a Bologna e Bari, sono centri specializzati nella parodontite, in particolare nella Terapia Laser della Parodontite, con oltre 2000 casi risolti con successo di pazienti venuti da tutta Italia e dall’estero! Il tutto in un ambiente creato per allontanare la paura del dentista e offrire dei trattamenti “a paura zero”!

Quali sono i sintomi della parodontite? Ed i suoi rischi?

La parodontite è un'infezione batterica, che si manifesta con uno o più dei seguenti sintomi.

  1. Sanguinamento delle gengive, ad esempio quando ti lavi i denti;
  2. Alito cattivo, che ti crea un grande imbarazzo con gli altri;
  3. Gengive che si ritirano, lasciando scoperta parte del dente;
  4. Denti "che ballano", e sembrano potersi staccare da un momento all'altro;
  5. Sensibilità dentale, se non vero e proprio dolore.

Il problema principale riferito alla parodontite è la perdita dei denti, ma se non affrontata tempestivamente, la parodontite può portare anche ad altre situazioni potenzialmente molto molto gravi, come ad esempio infarti ed ictus.

Come si cura la parodontite? Quali i rimedi ai denti che si muovono?

Oggi è infatti possibile curare la paradentite, un’infezione batterica che rischia di far cadere i denti, rapidamente e anche nei casi molto gravi ed aggressivi.

Video Parodontite

Video Parodontite

La cura avviene spesso senza ricorrere alla chirurgia col grande valore di una diagnosi accurata con analisi di laboratorio, che permette di verificare in modo oggettivo la guarigione dall’infezione al termine della terapia. Tutto ciò per dare più “garanzie” e sicurezze possibili ai nostri pazienti, spesso insoddisfatti da cure senza risultati.

Grazie all’utilizzo del Microscopio Operatorio e del LASER ad alta potenza

E' possibile pulire le radici dal tartaro senza l'utilizzo del bisturi ed eliminare i batteri patogeni dal cavo orale responsabili della paradentosi, in maniera stabile e duratura.

Se hai dei dubbi sulla parodontite o vuoi scoprire altri dettagli del nostro trattamento contattaci subito senza impegno e avrai tutte le risposte che cerchi!

Paradontite e LASER: I 10 vantaggi della Terapia Laser per la Parodontite col protocollo Microdent

  • APPROCCIO METODICO e PERSONALIZZATO: la terapia viene personalizzata per ogni paziente ed in ogni suo aspetto per venire incontro alle vostre esigenze, in seguito ad un accurato percorso diagnostico, basato anche su indagini di biologia molecolare che permettono di andare a fondo alle cause di questa infezione.
  • TRASPARENZA: Gli specialisti di Microdent vi illustreranno in tutti i dettagli la patologia ed il suo trattamento, per permettervi una scelta totalmente consapevole, rispondendo a tutti i vostri quesiti e dubbi.
  • AMBIENTE A PAURA ZERO: Il dentista per sua natura è una figura che fa paura, soprattutto nelle persone affette da queste patologie, in cui la paura di perdere i denti si unisce al resto. Microdent ha messo a punto un ambiente di lavoro speciale che permette di abbattere la paura del dentista.
  • MASSIMA CONSERVAZIONE DEI TUOI DENTI: La nostra filosofia base punta al mantenimento del bene più importante, ossia i denti naturali del paziente! Purtroppo oggi, come non mai, si ritiene in modo errato, che gli impianti siano la soluzione a tutti i problemi.
  • TERAPIA NON CHIRURGICA AVANZATA: Ci adeguiamo al mondo che cambia introducendo tutte le tecnologie più avanzate che permettono terapie meno invasive e dai migliori risultati. Il Microscopio ci permette di vedere meglio e rimuovere il tartaro da sotto le gengive, mentre il LASER a Neodimio è efficace per ridurre in modo importante la carica batterica parodontopatogena!
  • TRATTAMENTO GLOBALE DELLA BOCCA: La bocca è un ambiente unico e va trattata integralmente per evitare il rischio di recidive. Diffidate da chi tratta solo qualche piccola zona della vostra bocca, in quanto i batteri si trovano dappertutto.
  • EFFICACIA DALLA PRIME SEDUTE: la terapia permette la riduzione dei sintomi come alitosi, sanguinamento gengivale, pus e altro fin dalle prime sedute, con un netto aumento del confort e della serenità dei nostri pazienti.
  • VERIFICA OGGETTIVA DELLA GUARIGIONE: l’approccio di Microdent permette la validazione dei risultati con delle analisi di laboratorio e misure cliniche. Questo metodo permette la riduzione delle recidive e di ottenere risultati molto importanti, come la chiusura delle tasche e anche la ricrescita spontanea dell’osso.
  • RISPARMIO ECONOMICO: I costi biologici ed economici sono ridotti perché, col mantenimento dei denti si riducono i costi molto importanti della loro sostituzione (un impianto completo può costare anche 2-3000 euro!) Inoltre l’approccio personalizzato e basato sulle esigenze permette di ridurre ovviamente i costi terapeutici.
  • TEMPI RAPIDI: la terapia completa della parodontite dura in media da 1 a 3 mesi nei casi più complessi. In alcuni casi è possibile anche attuare un nuovo protocollo in una sola seduta!

 

Cura parodontite