Cura Parodontite con Laser a Milano

Centri specializzati nella cura della parodontite con il Laser: alitosi, parodontite, mobilità gengivale, retrazione gengivale e ascessi dentali a Milano.

Fissa la tua visita da WhatsApp Oppure Chiama il 02 40706777

Finalmente Microdent arriva a MILANO!

Lo studio si trova in corso Europa, nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo, zona centralissima e ben servita.

Lo studio dentistico Microdent Dental SPA è esperto nella cura della parodontite o piorrea con tecniche innovative e una terapia all’avanguardia eseguita con il supporto del microscopio e del LASER. E adesso ha aperto la sua nuova sede nel nord Italia, nel pieno centro di Milano!

L’obbiettivo del nostro nuovo studio rimane sempre lo stesso: darti la possibilità di masticare e sorridere, possibilmente con i tuoi denti naturali!

Se cerchi una soluzione per risolvere i tuoi problemi a denti e gengive, il protocollo Microdent potrebbe fare al caso tuo. La nostra garanzia? Gli oltre 3000 pazienti curati in tanti anni di esperienza!

I dottori Luigi di Ficcio e Riccardo Ghiani sono i responsabili del nostro nuovo centro, dove ti aspetta un ambiente confortevole e un trattamento professionale per garantirti le migliori cure possibili e un protocollo di prevenzione perfezionato negli anni.

Inoltre, grazie ai più recenti strumenti offerti dalla tecnologia medica, riusciamo a curare i nostri pazienti facendo attenzione al minimo dettaglio grazie all’utilizzo del microscopio. E la nostra terapia LASER assistita permette di essere il meno invasivi possibile durante il trattamento.

Tutto questo per preservare il più possibile i tuoi denti naturali e per permetterti di sorridere sempre!

COME RAGGIUNGERCI

Lo studio si trova in corso Europa, nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo, zona centralissima e ben servita.

IN METRO

Lo studio si trova a pochi minuti dalla fermata San Babila (M1 linea rossa); in alternativa è possibile utilizzare anche la fermata Duomo (M1 linea rossa e M3 linea gialla).

IN TRENO

Le principali stazioni ferroviarie di Milano sono tutte ben servite dalle linee Metro:

  • MILANO CENTRALE: linea gialla M3 dir. San Donato con fermata Duomo
  • MILANO CADORNA: linea rossa M1 dir. Sesto F.S. con fermata San Babila
  • MILANO GARIBALDI: linea verde M2 dir. Abbiategrasso/Assago Forum e cambio a Cadorna con linea rossa M1 (dir. Sesto F.S. con fermata San Babila)

AEROPORTI

  • LINATE: in taxi o con il bus 73 (fermata Larga);
  • MALPENSA: in treno con il Malpensa Express con destinazione Milano Cadorna (poi M1 linea rossa con fermata San Babila) o Milano Centrale (poi M3 linea gialla con fermata Duomo).
  • BERGAMO/ORIO AL SERIO: autobus shuttle con destinazione Milano centrale, da dove sarà poi possibile prendere la metro linea gialla M3

Igenista

Riccardo Ghiani

Sono nato a Roma il 24 settembre 1985. Nel 2007 mi sono laureato in igiene dentale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e ho iniziato a collaborare con studi dentistici di Roma e provincia, pur continuando a frequentare il reparto di odontoiatria dell’università con il ruolo di tutor in supporto degli studenti del corso di laurea in igiene dentale. 

Nel 2009 ho iniziato un percorso di formazione presso studi dentistici esperti nell'utilizzo del microscopio operatorio e del laser nel trattamento non chirurgico della malattia parodontale e successivamente ho lavorato per numerosi studi specializzati a Roma, Firenze e Bologna.

Dal novembre 2012 mi sono trasferito a Milano e parallelamente all’attività clinica ho affiancato la direzione sanitaria nella gestione della struttura Excellence Dental Network di Milano sino all’estate 2018, maturando una importante esperienza nella gestione dello studio odontoiatrico. 

Nel 2019 ho sentito la necessità di affrontare nuove esperienze professionali e di iniziare nuove collaborazioni; insieme al dr. Luigi di Ficcio abbiamo poi deciso di dare vita alla sede Microdent di Milano, affiliandoci al network del dr. Simone Stori.


Odontoiatra

Dr. Luigi Di Ficcio

Odontoiatra pluri-specialista, in cliniche private di Milano dove ho potuto specializzarmi in vari rami dell’odontoiatria:

CONSERVATIVA adesiva sotto diga,

ENDODONZIA ortograda e chirurgica,

CHIRURGIA e IMPLANTOLOGIA, GNATOLOGIA ed in particolar modo PROTESI dove mi esprimo al meglio grazie anche alla cultura ed alla passione trasmessami dal professor Massironi.

Mi sono inoltre perfezionato nell’utilizzo del MICROSCOPIO OPERATORIO, del laser ad alta potenza, nella gnatologia clinica, con padronanza delle tecniche di utilizzo dell’elettromiografia e della diagnosi e cura dei disturbi dell’ATM, e nelle più moderne tecniche di microchirurgia rigenerativa (utilizzo emoderivati piastrinici PRP) grazie al lavoro quotidiano ed al confronto con Professionisti di altissimo livello clinico.

I vantaggi della Terapia Laser per la cura della piorrea o parodontite

Parodontite e Laser le cose da sapere per poter superare l'infiammazione parodontale

Oggi è possibile curare la parodontite o piorrea spesso senza ricorrere alla chirurgia, grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie come il microscopio operatorio ed il LASER. Grazie a questi strumenti è possibile pulire le radici dal tartaro senza l'utilizzo del bisturi ed eliminare i batteri patogeni dal cavo orale in maniera stabile e duratura. La terapia viene personalizzata per ogni paziente, in seguito ad un accurato percorso diagnostico, basato anche su indagini di biologia molecolare. Ciò permette di avere una verifica oggettiva della guarigione grazie alla ripetizione della analisi per capire se i batteri causa del problema sono stati efficacemente eliminati!
I vantaggi Certificati della Terapia Laser per la cura della piorrea o parodontite
  • Terapia non-chirurgica nel 90% dei casi e possibile assenza di anestesia;
  • Eliminazione del sanguinamento delle gengive, del pus e dell'alitosi già dalle prime sedute;
  • Mantenimento di elementi dentari apparentemente compromessi;
  • Riduzione dei costi biologici (i denti restano in bocca) ed economici (un singolo dente perso sostituito con un impianto dentale può costare fino a 2000-3000 €);
  • Possibilità di ricrescita ossea. In un Ambiente l'ambiente è "sterile" e privo di batteri l'osso può guarire e rigenerarsi. Anche in bocca, senza batteri, è possibile una ricrescita ossea parodontale nei difetti verticali;
  • Eliminazione della patologia alla radice. L'approccio Microdent tratta la paradontite per quello che è, ossia un'infezione. Solo verificando la rimozione batterica ci si può definire "guariti".

Perchè Scegliere la Terapia Laser Assistita
Per trattare la parodontite

Preserva i tuoi denti

Un solo obiettivo: cercare di preservare per quanto possibile la salute dei tuoi denti naturali.

Minore Invasività

Nella maggior parte dei casi si interviene senza chirurgia, spesso anche in assenza di anestesia

Verifica della guarigione

I risultati della terapia vengono valutati in modo oggettivo per dare certezze ai nostri pazienti

Hanno parlato di noi

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Fai il primo passo Inizia Ora
Il tuo percorso

Nessun problema! abbiamo inserito un modulo contatti dedicato alle domande dei nostri pazienti. Ti basterà cliccare qui sotto e ottenere la risposta che stai cercando!

Nel sito non trovi la risposta alle tue domande?

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2019

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.