Cura della Parodontite con protocollo personalizzato

Microdent, con sede a Bologna, è un centro specializzato nella parodontite, in particolare nella Terapia Laser della Parodontite, con oltre 3000 casi risolti con successo di pazienti venuti da tutta Italia e dall’estero! Il tutto in un ambiente creato per allontanare la paura del dentista e offrire dei trattamenti “a paura zero”!

Gengive che sanguinano? Alito cattivo? Denti che ballano? Allora potrebbe trattarsi di parodontite.

Benvenuto in Microdent, network specializzato nella cura Laser Assistita della parodontite e nel trattamento di pazienti odontofobici, con oltre 3000 casi risolti con successo! Il nostro obiettivo? Far masticare e sorridere tutti i nostri pazienti coi loro denti…in serenità!

Microdent Dental SPA, con sede a Bologna e diretto dal dr.Simone Stori, è un centro specializzato nella parodontite, in particolare nella Terapia Laser Assistita della Parodontite, con oltre 3000 casi risolti con successo di pazienti venuti da tutta Italia e dall’estero!

Il tutto in un ambiente creato appositamente per allontanare la paura del dentista e offrire dei trattamenti “a paura zero” grazie ad esempio all’Esperienza 5 sensi o perfino al supporto degli anestesisti per la sedazione profonda nei casi di paura più importante!

Quali sono i sintomi della parodontite? ed i suoi rischi?

La parodontite è un'infezione batterica, che colpisce oltre il 60% degli adulti italiani (considerata la sesta malattia al mondo) che si manifesta con uno o più dei seguenti sintomi.

  • Sanguinamento delle gengive, ad esempio quando ti lavi i denti;
  • Alito cattivo, che ti crea un grande imbarazzo con gli altri;
  • Gengive che si ritirano, lasciando scoperta parte del dente creando disagi estetici, “buchi neri” e denti più sensibile;
  • Denti "che ballano", che a volte sembrano potersi staccare da un momento all'altro e che creano disagi importanti in masticazione;
  • Sensibilità dentale al caldo e al freddo, se non vero e proprio dolore.

Il problema principale riferito alla parodontite è la perdita dei denti, ma se non affrontata tempestivamente, la parodontite può portare anche ad altre situazioni potenzialmente molto molto gravi, come ad esempio infarti ed ictus.

Infatti è sempre più studiata ed approfondita la correlazione tra la parodontite e la comparsa di molteplici problematiche sistemiche. Qualche esempio?

  • Arterosclerosi
  • Infertilità maschile e femminile
  • Problematiche in gravidanza
  • Osteoporosi
  • Diabete
  • Tumori

Come si cura la parodontite? quali i rimedi ai denti che si muovono?

Oggi è infatti possibile curare in modo efficace la parodontite, un’infezione batterica che rischia di far cadere i denti rapidamente, con alcuni casi anche molto gravi ed aggressivi.

La terapia avviene oggi spesso senza ricorrere alla chirurgia col grande valore di una diagnosi accurata supportata a volte anche da analisi di laboratorio, che permette di verificare in modo oggettivo la guarigione dall’infezione al termine della terapia. Tutto ciò per dare più “garanzie” e sicurezze possibili ai nostri pazienti, spesso insoddisfatti da cure senza risultati o da proposte terapeutiche invasive come chirurgie, estrazioni multiple ed impianti.

Grazie all’utilizzo del microscopio operatorio e del laser ad alta potenza come il nuovo nano-yag

È possibile pulire e disinfettare in modo accurato le radici dal tartaro senza l'utilizzo del bisturi ed eliminare i batteri patogeni dal cavo orale responsabili della paradentosi, in maniera stabile e duratura. Va subito sottolineato infatti che il LASER da solo o senza una efficace rimozione del tartaro sopra e sotto gengivale non è per nulla efficace!

Se si raggiunge una profonda disinfezione batterica, viene rimosso tutto il tartaro e si adotta una perfetta igiene orale domiciliare, i segni clinici della parodontite come sanguinamento, profondità di tasca e mobilità si ridurranno in modo importante permettendovi di preservare i vostri denti, a patto di seguire un programma di mantenimento periodico professionali.

Se hai dei dubbi sulla parodontite o vuoi scoprire altri dettagli del nostro trattamento contattaci subito senza impegno e avrai tutte le risposte che cerchi!

Parodontite e laser: i 10 vantaggi della terapia laser per la parodontite col protocollo Microdent

Approccio metodico e personalizzato: la terapia viene personalizzata per ogni paziente ed in ogni suo aspetto per venire incontro alle esigenze di tempo e budget, in seguito ad un accurato percorso diagnostico, basato anche su indagini di biologia molecolare che permettono di andare a fondo alle cause di questa infezione.

  1. Trasparenza: Gli specialisti di Microdent vi illustreranno in tutti i dettagli la patologia ed il suo trattamento, per permettervi una scelta totalmente consapevole, rispondendo a tutti i vostri quesiti e dubbi. Nessuna falsa aspettativa o terapie poco chiare e persino inutili. Sappiamo bene quanto tenete ai vostri denti ma anche al vostro tempo e al budget.
  2. Contro la paura del dentista: Il dentista per sua natura è una figura che fa paura, soprattutto nelle persone affette da queste patologie, in cui la paura di perdere i denti si unisce al resto. Microdent Dental SPA ha messo a punto un ambiente di lavoro speciale che permette di abbattere la paura del dentista. E se ciò non bastasse, è possibile lavorare in sedazione profonda con il supporto dell’anestesista.
  3. Massima conservazione dei tuoi denti: Purtroppo oggi come non mai si ritiene, in modo errato, che gli impianti siano la soluzione a tutti i problemi. La nostra filosofia base punta al mantenimento del bene più importante, ossia i denti naturali del paziente! Infatti riteniamo che ogni impianto inserito sia la brutta conseguenza di un dente perso per via della parodontite o di manovre di prevenzione errate.
  4. Terapia non chirurgica avanzata: Ci adeguiamo al mondo che cambia introducendo tutte le tecnologie più avanzate che permettono terapie meno invasive e dai migliori risultati. Il Microscopio ci permette di vedere meglio e rimuovere il tartaro da sotto le gengive, mentre il LASER a Neodimio è efficace per ridurre in modo importante la carica batterica parodontopatogena! Abbiamo anche inserito un nuovissimo ed efficace laser, il Nano-Yag della DMT, per darvi sempre il meglio.
  5.  Trattamento globale della bocca e del corpo: La bocca è un ambiente unico e va trattata integralmente per evitare il rischio di recidive. Diffidate da chi tratta solo qualche piccola zona della vostra bocca, in quanto i batteri si trovano dappertutto. Ed inoltre ricordate che la bocca è solo la piccola parte di un corpo e di una persona. Per questo gestiamo anche l’alimentazione, l’infiammazione sistemica, lo stress. La vostra persona merita il meglio.
  6. Efficacia dalla prime sedute: la terapia permette la riduzione dei sintomi come alitosi, sanguinamento gengivale, pus e altro fin dalle prime sedute, con un netto aumento del confort e della serenità dei nostri pazienti.
  7. Verifica oggettiva della guarigione: l’approccio di Microdent permette la validazione dei risultati con delle analisi di laboratorio e misure cliniche. Questo metodo permette anche la riduzione delle recidive e di ottenere spesso risultati molto importanti, come la chiusura delle tasche e anche la ricrescita spontanea dell’osso.
  8. Risparmio economico: I costi biologici ed economici sono ridotti perché, col mantenimento dei denti si riducono i costi molto importanti della loro sostituzione (un impianto completo può costare anche 2-3000 euro!) Inoltre l’approccio personalizzato e basato sulle esigenze permette di ridurre ovviamente i costi terapeutici.
  9. Tempi rapidi: la terapia completa della parodontite dura in media da 1 a 3 mesi nei casi più complessi. In alcuni casi è possibile anche attuare un nuovo protocollo in una o pochissime sedute, ideale, previa diagnosi, nei pazienti che ci raggiungono da lontano o non hanno tempo!
  10. Migliaia di casi  di successo documentati con video e fotografie

Ti piacerebbe prenotare una prima visita presso i nostri centri? Allora compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato dalla nostra Responsabile Pazienti il prima possibile per ottenere tutte le informazioni che desideri e fissare il tuo primo appuntamento.

Per i pazienti che ci contattano da lontano abbiamo a disposizione, previa visita di verifica, una terapia rapida da poter eseguire in pochissime sedute

LINEA VERDE MICRODENT: 800912068

Perchè Scegliere la Terapia Laser Assistita
Per trattare la parodontite

Preserva i tuoi denti

Un solo obiettivo: cercare di preservare per quanto possibile la salute dei tuoi denti naturali.

Minore Invasività

Nella maggior parte dei casi si interviene senza chirurgia, spesso anche in assenza di anestesia

Verifica della guarigione

I risultati della terapia vengono valutati in modo oggettivo per dare certezze ai nostri pazienti

Hanno parlato di noi

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Fai il primo passo Inizia Ora
Il tuo percorso

Nessun problema! abbiamo inserito un modulo contatti dedicato alle domande dei nostri pazienti. Ti basterà cliccare qui sotto e ottenere la risposta che stai cercando!

Nel sito non trovi la risposta alle tue domande?

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2019

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.