Prenota

La Prima Visita nei centri Microdent

La Prima Visita nei centri Microdent

Attenzione, Accoglienza e Professionalità in un ambiente “a Paura Zero”!

La prima visita è un momento fondamentale per ogni paziente. Immagine un paziente tipo, con un problema importante come quello della parodontite, che ha spesso girato vari dentisti senza trovare soluzioni ed è alla ricerca di una terapia concreta e possibilmente meno invasiva. In un centro nuovo deve anche capire se fidarsi del medico, se la soluzione proposta è giusta per le sue esigenze ed aspettative e a livello economico cosa deve aspettarsi.

Tutto questo avviene spesso in ambienti “freddi” e “medici” dove tutte queste preoccupazioni e paure vengono a volte esacerbate.

In Microdent teniamo particolarmente a dare ad ogni ospite l’esperienza più rilassante e confortevole possibile, per stemperare i disagi e permettere una scelta serena e consapevole.

L’obiettivo di una visita con un nuovo medico è innanzitutto una conoscenza reciproca tra il medico ed il paziente, perché è fondamentale una sintonia ed un clima di fiducia.

E’ fondamentale per noi raccogliere tutti gli elementi anamnestici e clinici, per elaborare una diagnosi corretta e impostare un piano terapeutico personalizzato e basato sulle reali esigenze ed aspettative di ogni ospite.

Ecco come avviene una prima visita presso un centro Microdent!

  1. Accoglienza e Raccolta Dati

Al vostro arrivo, dopo esservi accomodati e aver conosciuto la nostra responsabile al customer care, vi verrà richiesto di compilare con attenzione alcuni moduli di raccolta dati che ci permetteranno di conoscervi meglio sotto vari aspetti.

  1. Colloquio Conoscitivo

Dopo aver compilato i moduli ed aver eventualmente eseguito una radiografia panoramica, molto utile per capire la situazione ossea e parodontale, il medico specialista effettuerà con voi un colloquio conoscitivo ed approfondito in un ambiente “neutro”. L’obiettivo di questa fase è una conoscenza reciproca, l’analisi dei moduli anamnestici e della panoramica. Verranno anche raccolte con attenzione le vostre aspettative e le vostre esigenze e cercheremo di rispondere ai vostri primi dubbi, mettendovi sempre a vostro agio e senza giudicarvi.

  1. Visita Clinica

Al termine del colloquio ci si sposterà nell’area clinica dove il nostro specialista effettuerà una accurata valutazione di tutta la bocca, valutando i tessuti, i denti, le gengive, l’estetica e la funzione masticatoria. Dopo aver raccolto questi dati (potrete seguire la visita sul grande schermo a vostra disposizione) il medico farà un riepilogo di tutta la vostra situazione orale e vi spiegherà esattamente cos’è la parodontite e come la nostra terapia può fare al caso vostro. Verrà anche elaborato un primo piano di cura con relativo preventivo, di solito riferito agli approfondimenti necessari per completare la diagnosi e impostare un piano di cura personalizzato. Il medico risponderà a tutte le vostre domande e cercherà di dirimere i vostri dubbi.

  1. Rivalutazione e piano di cura definitivo

Una volta completati gli esami di approfondimento fondamentali per una diagnosi completa ed accurata, il vostro medico referente effettuerà una seduta di rivalutazione per integrare tutti gli esami eseguiti ed impostare un piano di cura completo e definitivo, con relativo preventivo, il più personalizzato e corretto possibile. Verrà illustrato in tutti i passaggi e dettagli ed il piano terrà ovviamente conto anche delle vostre esigenze.

Cosa aspettate a provare l’esperienza Microdent? Troverete un ambiente tranquillo ed accogliente ed uno staff estremamente preparato e pronto a trovare la migliore soluzione per il vostro problema di parodontite.

Prenota ora la tua visita presso il centro Microdent più vicino!

 

 

Cura parodontite