Prenota

Cura della Parodontite in una sola Seduta!

Cura della Parodontite in una sola Seduta!

In un mondo che corre sempre il fattore tempo diventa sempre più importante, tanto che ora come non mai è valida la frase “Il tempo è denaro”. L’approccio terapeutico per la parodontite di Microdent è estremamente efficace, con oltre 2000 casi risolti con successo, ma a volte può richiedere varie sedute ed un impegno temporale anche di 2-3 mesi.

Novità: Terapia LASER MonoSeduta della Parodontite.

In queste sedute spesso a cadenza settimanale, andiamo progressivamente, con pulizie e laser, a "sconfiggere" i batteri della parodontite verificando in modo oggettivo la guarigione.

Purtroppo spesso per motivazioni logistiche di distanza o impegni alcuni pazienti, anche molto motivati, non riescono ad affrontare la terapia.

Per questo motivo, dopo un lungo studio, è stato messo a punto dal nostro centro un interessante protocollo americano, chiamato LANAP, molto efficace in alcune situazioni cliniche specifiche, che ha il vantaggio di essere eseguito in una sola seduta di circa 3 ore.

Anche questo protocollo viene sempre eseguito col microscopio operatorio per avere la massima precisione operativa ed è stato migliorato con tutte le nostre conoscenze in ambito parodontale.

Si effettua con anestesia ed è lievemente più invasivo di quello “standard” attuato da Microdent. Ma, sempre ricordando che non tutti i casi di paradontite sono trattabili con questo protocollo, può essere un’ottima soluzione per chi ha problemi di distanza o tempo.

Il giorno dopo si può tranquillamente tornare alle proprie attività e bisognerà solo avere qualche accortezza nei giorni successivi in termini di alimentazione ed igiene orale.

In particolare, in questo protocollo, i passaggi sono:

  1. Prima Visita: Visita accurata con un nostro specialista per capire esigenze, aspettative e la situazione clinica;
  2. Diagnosi: eseguibile anche durante la prima visita, in questo protocollo va eseguita la cartella parodontale completa e lo status radiologico completo;
  3. Trattamento: Dopo aver completato la diagnosi e valutato se ci sono le indicazioni al trattamento mono-seduta, si programma il trattamento che dura 3 ore.
  4. Primo controllo: il primo controllo si esegue dopo 2 settimane dal trattamento con la rimozione della placca superficiale.
  5. Secondo controllo: a 3 mesi dal trattamento
  6. Mantenimento: si mette a punto un trattamento personalizzato di 3 controlli all’anno e dopo 1 anno dal trattamento si esegue nuovamente un sondaggio completo e una panoramica per valutare correttamente la guarigione clinica e radiologica.

Se vuoi avere maggiori dettagli in merito e capire se questa soluzione fa al caso tuo, non esitare a contattarci!

Video Parodontite

Video Parodontite

Cura parodontite